13 Febbraio 2018
Social Consultant & Incentive @ SdM interactive passion

Vinci-Effervescente FerrarellePROMOTORE: Ferrarelle Spa con sede in Via di Porta Pinciana 4 – 00187 Roma

VALIDO DAL: 10  maggio 2017  AL: 30 aprile 2018

REGOLAMENTO DISPONIBILE

CANALE: Web/App

MECCANICA: Instant Win + Estrazione Finale

TIPOLOGIA PREMI: Oggetti, Esperienze, Buoni sconto

VALORE MONTEPREMI: 41.500,00 €


La nostra recensione

Oltre al concorso, Ferrarelle promuove anche un’operazione a premi basata sulla raccolta punti: ogni cartolina trovata all’interno confezioni corrisponde a 10 punti-bollicine.
Questo meccanismo permette sicuramente di creare una fidelizzazione di medio/lungo periodo, innescando un comportamento di acquisto che spesso continua anche dopo la fine dell’operazione.
Tanti i premi disponibili, suddivisi in diverse categorie di interesse che riescono a soddisfare tutti i target. Tuttavia, i partecipanti segnalano la difficoltà nel reperire le cartoline, che sono evidentemente molto ambite!

Lato concorso invece, due le meccaniche utilizzate: l’instant win ed estrazione finale. In particolare, nel primo caso sono solo tre i periodi nei quali è possibile partecipare, questo naturalmente crea dei limiti ai contest lovers, che sa da una parte sono facilitati a prender parte al concorso grazie ad una meccanica veloce ed immediata, dall’altra sono costretti a rispettare i periodi di attivazione previsti.

Da sottolineare l’introduzione della possibilità di partecipazione non soltanto attraverso il canale web, ma anche con l’App dedicata. Questo permette di raggiungere un numero ancora più alto di potenziali clienti visto che in Italia, l’utilizzo delle app rappresenta oltre l’80% dei minuti spesi da dispositivi mobile, come evidenziato report internazionale del 2017 “La Piramide dei bisogni del Mobile“di comScore.

Infine, il promotore non dimentica la parte di charity: per ogni codice inserito si impegna a donare una bollicina alla Fondazione Telethon. Per maggiore trasparenza nei confronti dei clienti sarebbe bene tuttavia chiarire a quanto corrisponde una bollicina!

[usrlist Efficacia:4 “Innovazione:5″ Premi:4 text=”false”]


Vuoi partecipare? Clicca qui

Vuoi recensire? Clicca qui


Vuoi organizzare un concorso a premi? 

Clicca qui

 

Lascia un commento