11 Gennaio 2019
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

su concorsi a premio, operazioni a premio e manifestazioni a premio in genere

In italia i concorsi e le operazioni a premio si possono promuovere seguendo una legge relativamente recente il DPR 430/2001,ma che risulta spesso difficilmente applicabile quando si utilizzano canali di comunicazione innovativi.

Nel 2001, quando la legge è stata redatta, internet era appena conosciuta dal grande pubblico e soprattutto non c’erano gli smartphone, i tablet, i social network (facebook, twitter, instagram, shazam, spotify) , whatsapp…

Quando un promotore intende promuovere un concorso a premi che utilizza questi canali non può basarsi sulla normativa originaria, ma deve necessariamente riferirsi a tutte le interpretazioni che ha fatto il Ministero dello Sviluppo economico su domande specifiche di agenzie e promotori in questi anni.

Queste interpretazioni sono pubblicate dal Ministero dello sviluppo economico – MISE – sul proprio portale e aggiornate periodicamente.

Se vuoi accede alle FAQ del Ministero dello sviluppo economico – MISE, aggiornate al 13/02/2020, ecco il link > www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2019265:manifestazioni-a-premio-faq

Non è difficile promuovere un concorso a premi nel rispetto delle ultime interpretazioni del Ministero dello Sviluppo economico, ma forse è meglio che ti appoggi ad una agenzia specializzata 😊, per evitare le sanzioni previste dalla normativa

VUOI ORGANIZZARE UN CONCORSO O UNA OPERAZIONE A PREMI NEL RISPETTO DELLE ULTIME INTERPRETAZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO – MISE?

 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento