23 Febbraio 2023
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

La festa dei nonni, che in Italia ricorre il 2 ottobre, è un’occasione speciale per celebrare l’amore e la gratitudine per i nostri nonni. E cosa c’è di meglio di un concorso a premi online per coinvolgere i giovani e diffondere la gioia di stare con i propri nonni? Ecco alcune idee creative per organizzare concorsi online che celebrino i nostri cari nonni.

  1. Concorsi di scrittura: chiedi ai partecipanti di scrivere un breve racconto o una poesia sui loro nonni o su un momento speciale che hanno condiviso con loro.
  2. Concorsi di ricette: i nonni sono spesso famosi per le loro abilità culinarie. Organizza un concorso di ricette e chiedi ai partecipanti di condividere la loro ricetta preferita di un piatto speciale che i loro nonni preparavano per loro.
  3. Concorsi d’arte: invita i partecipanti a creare un’opera d’arte che rappresenti l’amore e l’affetto che provano per i loro nonni.
  4. Concorsi video: i video messaggi sono un ottimo modo per far sentire ai nonni il nostro affetto, soprattutto in tempi di distanziamento sociale. Chiedi ai partecipanti di creare un breve video messaggio per i loro nonni, in cui esprimono il loro amore e la loro gratitudine per il loro ruolo nella loro vita.
  5. Concorsi di foto storiche: chiedi ai partecipanti di condividere una foto storica di loro stessi con i loro nonni, insieme a una breve descrizione della foto e del momento che hanno condiviso.
  6. Concorsi di quiz sui nonni: organizza un quiz divertente sui nonni, chiedendo ai partecipanti di indovinare curiosità sulla vita dei nonni o sulla loro generazione.

Per creare engagement tra i giovani per la festa dei nonni, è importante sfruttare i canali social e utilizzare il giusto tono di voce per rivolgersi alla generazione Z e ai Millennials. Ad esempio, si potrebbe creare un contest sui social media in cui si chiede ai partecipanti di condividere foto o video che rappresentino il rapporto speciale che hanno con i loro nonni, utilizzando un hashtag specifico e taggando l’account dell’azienda. In questo modo, si potrebbe creare un legame emotivo con il pubblico, incentivando l’interazione e la condivisione dei momenti più belli trascorsi insieme e di come il loro affetto e la loro saggezza sono un valore aggiunto nella vita di tutti.


VUOI LANCIARE UNA INIZIATIVA PER LA FESTA DEI NONNI?
 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento