10 Febbraio 2023
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Sfrutta al massimo le potenzialità delle Storie di Instagram per la tua attività con un contest. Le Storie sono il formato di successo per eccellenza sulla piattaforma, in quanto permettono agli utenti di interagire direttamente con i brand attraverso domande, sondaggi, musica, countdown e molto altro.

Organizza un contest di successo su Instagram Stories con l’aiuto di sdm. Siamo esperti nell’aderenza alle leggi italiane sulle manifestazioni a premio, alla policy di Instagram e ai requisiti tecnici.

Scegli la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi tra le due meccaniche promozionali che ti proponiamo.

Per aumentare la tua visibilità su Instagram e raggiungere più persone, organizzare un concorso a premi sulla piattaforma può essere un’ottima soluzione. Con un contest Instagram Stories, puoi chiedere agli utenti di pubblicare una storia sul tuo profilo, ampliando la tua portata e aumentando la tua visibilità anche tra i loro follower.

Organizzare un concorso sulle Storie di Instagram è estremamente semplice e richiede pochi passaggi per la partecipazione degli utenti, ripostando una storia:

  1. Il promoter pubblica la storia dedicata al concorso a premi
  2. Gli utenti possono prendere parte pubblicando una storia sul loro profilo seguendo le istruzioni e menzionando la pagina del promoter
  3. Il partecipante riceve un messaggio automatico tramite Direct per confermare la partecipazione e ricevere eventuali comunicazioni.

Per aumentare l’engagement con i tuoi contenuti, organizzare un concorso che chieda agli utenti di rispondere a una tua storia pubblicata è la scelta giusta. Le storie di Instagram sono un ottimo strumento per coinvolgere gli utenti e incoraggiarli a interagire con il tuo contenuto. Questo aumenterà il tasso di engagement e migliorerà la visibilità del tuo profilo sulla piattaforma.

Per partecipare invece ad un concorso su Instagram Stories rispondendo ad una storia:

  1. Il promoter pubblicherà la storia specifica per il concorso a premi
  2. Gli utenti possono partecipare rispondendo alla storia e utilizzando l’hashtag dedicato
  3. Il partecipante riceverà un messaggio di conferma tramite Direct con eventuali comunicazioni.

 

Per massimizzare la visibilità su Instagram e raggiungere un pubblico più vasto, le Storie sono un’opzione che non puoi ignorare.

I semplici post nel feed, infatti, potrebbero non essere sufficienti in un mercato altamente competitivo come quello di Instagram.

Con questo formato puoi includere link che rimandano al tuo sito, tag che permettono agli utenti di acquistare direttamente i tuoi prodotti, sondaggi, domande aperte, reazioni dirette, stickers, GIF, musica e molto altro.

Per avere successo su Instagram, è importante che le tue Storie siano accattivanti, rapide da guardare e facilmente fruibili. Pubblicare regolarmente contenuti unici mantiene il tuo pubblico fedele e crea un legame più forte con i tuoi seguaci. È anche importante pubblicare con regolarità per fidelizzare il pubblico e dargli la possibilità di sapere quando aspettarsi nuovi contenuti. Offrire anticipazioni, tutorial e dietro le quinte sono modi efficaci per creare contenuti esclusivi per il tuo pubblico.


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