In questo mondo pieno di incertezze, la diffidenza dei consumatori nei confronti dei nuovi prodotti è diventata un ostacolo comune per i brand. Per superare questo ostacolo, una strategia efficace è quella di offrire una garanzia Soddisfatto o Rimborsato. Ma come organizzare una tale operazione?
La soluzione Soddisfatto o Rimborsato consiste in una operazione non concorsuale che deve essere regolamentata da un regolamento di trasparenza. In questo modo, viene promesso un rimborso parziale o totale del prezzo pagato se il prodotto/servizio non soddisfa le aspettative del cliente. Il cliente può richiedere il rimborso seguendo le procedure indicate dal promotore, ad esempio fornendo la prova d’acquisto, il codice EAN e una breve relazione sui motivi di insoddisfazione.
sdm si propone come partner per l’intera attività, fornendo un servizio completo che comprende la redazione del regolamento di trasparenza, la revisione delle pubblicità, una piattaforma per caricare le prove d’acquisto e altre documentazioni, la verifica delle richieste di rimborso, il customer care e l’esecuzione dei rimborsi.
Ma funzionano davvero le operazioni Soddisfatto o Rimborsato?
Sì, molto bene! Per saperne di più, consulta le nostre ricerche “I Concorsi a Premio in Italia: Benchmark & Redemption” e “Promo Like: cosa pensano gli italiani dei concorsi a premio a cui partecipano“.
Per quanto riguarda la sicurezza, la piattaforma concorsuale Promosuite® garantisce elevati standard di sicurezza conformi al GDPR europeo. Leggi il nostro articolo “sdm realizza concorsi a premio in conformità al GDPR” per conoscere gli standard di sicurezza offerti e il nostro SLA.
VUOI ORGANIZZARE UNA OPERAZIONE SODDISFATTO O RIMBORSATO?
Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.