8 Febbraio 2023
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

I concorsi a premio Instant Win sono molto popolari tra i consumatori e gli utenti perché offrono l’opportunità di scoprire immediatamente se si è vincenti o meno. Questi tipi di concorsi sono ideali per aumentare l’engagement degli utenti e sono stati dichiarati preferiti rispetto alle estrazioni finali in diverse ricerche, come “PromoLike“.

Per organizzare un concorso a premio Instant Win con successo, è importante tener presente alcuni fattori:

  1. Possibilità concrete di vincita: per trasmettere ai concorrenti la possibilità di vincere, è consigliabile aumentare il numero di premi in palio piuttosto che aumentarne il valore.
  2. Far vincere sempre i concorrenti: evitare di deludere i consumatori è fondamentale per il successo del concorso.

È necessario “trasformare” questo messaggio in un messaggio positivo.

  • Non hai vinto, ma non preoccuparti se riprovi avrai più possibilità di vincita
  • Non ha vinto, ma parteciperai all’estrazione finale
  • Non hai vinto, ma se vieni in negozio abbiamo riservato per te un gadget
  • Non hai vinto, ma ecco per te uno sconto per acquistare il nostro prodotto e riprovare
  • Non hai vinto, ma puoi provare domani
  • Non hai vinto, ma se inviti un amico puoi riprovare.

I concorsi a premio Instant Win sono ideali per raggiungere obiettivi di frequenza, in quanto spesso i concorrenti giocano più volte sperando di vincere. Questi concorsi funzionano ed è possibile verificare i risultati delle ricerche “I concorsi a premio in Italia: Benchmark & Redemption” e “PromoLike“.

Per quanto riguarda la sicurezza, Promosuite® garantisce standard elevati di sicurezza in conformità al GDPR europeo. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza offerta, si consiglia di consultare l’articolo “SDM realizza concorsi a premio in conformità al GDPR“.


VUOI SAPERE COME ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI INSTANT WIN? 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento