PROMOTORE: Consorzio Parmigiano Reggiano, con sede in Via Kennedy, 18 – 42124 Reggio Emilia
SOGGETTO DELEGATO: SERI JAKALA S.p.A, con sede in Via Carlo Tenca, 14 – 20124 Milano
VALIDO DAL: 29 ottobre 2018 AL: 30 giugno 2019
CANALE: Web
MECCANICA:Instant Win, Estrazione Finale
TIPOLOGIA PREMI:Smartphone, automobile
VALORE MONTEPREMI:157.459,00 € iva incl.
La nostra recensione
La nuova campagna di comunicazione di Parmigiano Reggiano prevede oltre al coinvolgimento radio, tv, stampa, prevede anche la promozione di un concorso legato alla raccolta punti.
Entrambe le operazioni sono quindi dei programmi di fidelizzazione con il fine di gratificare e premiare il cliente con premi esclusi, che nel caso della raccolta punti, diventano anche brandizzati.
Per entrambe le meccaniche, instant win ed estrazione finale, è necessario caricare i dati dello scontrino parlante così da provare a vincere i premi in palio, che proprio per la loro tipologia, smartphone Iphone e X Maserati GranCabrio, indicano uno degli obietti dell’intera iniziativa, ovvero quello di coinvolgere anche un target più giovane rispetto a quello solito di riferimento.
Dal punto di vista grafico e media il mini-sito dell’operazione si rivela poco emozionale e coinvolgente, forse la ricchezza e l’appetibilità dei premi avrebbero richiesto maggiore ricercatezza per questo aspetto.
I partecipanti al concorso evidenziano alcune difficoltà nella fase di caricamento dello scontrino.
[usrlist Efficacia:4 “Innovazione:4″ Premi:5 text=”false”]
Vuoi partecipare? Clicca qui
Vuoi recensire? Clicca qui
Vuoi organizzare un concorso a premi?