Non sono legali in italia!
Vorresti premiare i tuoi clienti o utenti con dei premi in denaro?In Italia secondo il DPR 430/2001 le manifestazioni a premio non possono offrire premi in denaro, attività che viene svolta solo secondo le modalità dettate dai Monopoli di stato.
Un concorso a premi con premi in denaro verrà sanzionato secondo il seguente schema > agenzia-concorsi-a-premio.it/blog/2018/01/10/le-sanzioni-previste/
La normativa è stata negli anni interpretata restrittivamente dal Ministero dello sviluppo economico e dai Monopoli di stato estendendo il divieto a tutto ciò che è assimilabile al denaro : gettoni d’oro, carte di credito o di debito precaricate, oggetti d’oro (se il costo della lavorazione è inferiore al loro valore intrinseco).
Questo divieto è stato superato con l’ideazione da parte di diversi operatori di voucher spesa o buoni che hanno un valore frontale in euro, ma che possono essere spesi in limitati esercizi e in quanto tali non sono assimilati al denaro.
Ci sono voucher per ogni settore:
- Tecnologia
- Food
- Servizi
- Sport
- Esperienze
- Viaggi
- Intrattenimento
- Benzine
- Spesa
- …
STAI CERCANDO UN VOUCHER PREMIO PER UN TUO CONCORSO A PREMI?
Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.