9 Febbraio 2023
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

I concorsi a premi tramite SMS sono un’opzione ideale per promuovere eventi “acquisto e vincita”. Gli SMS sono un mezzo semplice e veloce, molto apprezzato dai consumatori, che spesso non richiedono procedure lunghe e complesse per partecipare.

Quando è utile organizzare un concorso tramite SMS? I concorsi tramite SMS sono particolarmente indicati per raggiungere un’alta partecipazione e quando la meccanica prevede l’acquisto del prodotto. In base ai premi in palio e agli obiettivi del promoter, si possono pianificare diverse modalità di vincita, come instant win, estrazione finale, rush & win o premio certo. È consigliabile che il consumatore partecipi tramite un codice casuale trovato una volta acquistato il prodotto. In caso contrario, il promoter può optare per una meccanica che prevede la partecipazione tramite dati presenti sullo scontrino o sul ricevuto di acquisto.

 

Quando NON è consigliabile usare gli SMS per un concorso a premi?

Non è raccomandabile utilizzare gli SMS per promuovere un concorso a premi quando si desiderano anche obiettivi di costruzione del database o di profilazione, poiché la partecipazione al concorso non dà al consumatore il consenso esplicito di essere contattato in futuro. Inoltre, quando il promoter ha anche obiettivi di branding o di informazione, è necessario utilizzare altri canali.

 

Funzionano i concorsi a premi tramite SMS?

Sì, molto bene. Leggi i nostri rapporti su “I Concorsi a Premio in Italia: Benchmark & Redemption” e “Promo Like: cosa pensano gli italiani dei concorsi a premio a cui partecipano“.

 

Sono sicuri i concorsi a premi tramite SMS?

La piattaforma di concorsi Promosuite® garantisce elevati standard di sicurezza, in conformità con il GDPR europeo. Leggi il nostro articolo “SDM realizza concorsi a premi conformi al GDPR” per conoscere gli standard di sicurezza offerti e il nostro SLA.

 


VUOI ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI VIA SMS? 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento