16 Novembre 2018
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

Sono ideali per i concorsi che perseguono l’engagement degli utenti

I concorsi a premio Instant Win sono molto graditi ai consumatori e agli utenti perché sanno immediatamente se sono uno dei fortunati vincitori dei premi in palio o, nel caso in cui non fossero risultati vincitori, cosa devono fare per avere una nuova possibilità per partecipare.

Ci sono numerose testimonianze nella ricerca PromoLike

Un concorso a premi con premi in denaro verrà sanzionato secondo il seguente schema > agenzia-concorsi-a-premio.it/blog/2018/01/10/le-sanzioni-previste/  dove gli utenti dichiarano di preferire questa meccanica alla estrazione finale

Nei concorsi Instant Win occorre tenere presente alcuni fattori:

  1. Concrete possibilità di vincita
    Quando promuovi un concorso a premi con la meccanica instant win devi trasmettere ai concorrenti che partecipando che hanno concrete possibilità di vincita, per cui è meglio prediligere la quantità dei premi al valore del premio.
    Spesso si usa la tecnica di comunicare il numero dei premi in palio nel concorso strillando quanti alla settimana o al giorno o all’ora.
  2. Far vincere sempre i concorrenti
    Non c’e’ nulla di più negativo per un brand che deludere un proprio consumatore.
    Questo è quello che può succedere quanto comunichiamo che il concorrente non ha vinto.Bisogna quindi “modificare” questo messaggio trasformandolo in un messaggio positivo:
  • Non hai vinto, ma non preoccuparti se riprovi avrai più possibilità di vincita
  • Non ha vinto, ma parteciperai all’estrazione finale
  • Non hai vinto, ma se vieni in negozio abbiamo riservato per te un gadget
  • Non hai vinto, ma ecco per te uno sconto per acquistare il nostro prodotto e riprovare
  • Non hai vinto, ma puoi provare domani
  • Non hai vinto, ma se inviti un amico puoi riprovare.

Quando è consigliabile organizzare un concorso a premi INSTANT WIN?

I concorsi a premio INSTANT WIN sono utilizzati soprattutto quando si vogliono raggiungere obiettivi di frequenza, infatti spesso i concorrenti giocano più volte al concorso a premi nella speranza di vincere i premi promessi

I concorsi a premio INSTANT WIN funzionano?

Certamente, leggi le nostre ricerche I CONCORSI A PREMIO IN ITALIA. BENCHMARK & REDEMPTION e PROMO LIKE (cosa pensano gli italiani dei concorsi a premio ai quali partecipano)

I concorsi a premio INSTANT WIN sono sicuri?

La piattaforma concorsuale Promosuite® garantisce elevati standard di sicurezza come richiesto dal GDPR europeo.

Leggi il nostro articolo  SDM realizza concorsi a premio in conformità al GDPR per conoscere gli standard di sicurezza offerti e il nostro SLA

VUOI SAPERE COME ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI INSTANT WIN?

 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento