• Home
  • Chi siamo
  • What’s new
    Da «Golden Ticket» a «Hunt The Rare Square», come i brand internazionali ingaggiano i consumatori
    Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
    Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
    Omnicanalità e concorsi a premio
    Omnicanalità e concorsi a premio
    “Soddisfatti o rimborsati” vs “Soddisfatti e rimborsati”: come scegliere (e far funzionare) la meccanica giusta
    “Soddisfatti o rimborsati” vs “Soddisfatti e rimborsati”: come scegliere (e far funzionare) la meccanica giusta
    “Provami gratis”, “Cashback 100%” e “Soddisfatti e rimborsati”: scegliere il naming giusto per un cashback totale - con testa (e senza sforare il budget)
    “Provami gratis”, “Cashback 100%” e “Soddisfatti e rimborsati”: scegliere il naming giusto per un cashback totale – con testa (e senza sforare il budget)
  • Solutions
    Dai concorsi transazionali alla relazione duratura: il nuovo ruolo strategico delle promozioni e dei concorsi a premio
    Consumer Promo : la leva strategica per negoziazioni di successo con le insegne
    ENGAGEMENT, DATI, FEDELTÀ E SELL-OUT: IL VALORE DI UN PORTALE PROMOZIONALE INTEGRATO
    Engagement, dati, fedeltà e sell-out: il valore di un portale promozionale integrato
    COME FAVORIRE LA VISIBILITÀ EXTRA DISPLAY CON UN CONCORSO A PREMI ESCLUSIVO E BRANDIZZATO PER L'INSEGNA
    Come favorire la visibilità extra display con un concorso a premi esclusivo e brandizzato per l’insegna
    OCR + AI nel Marketing Promozionale: Come i Dati da Scontrino Rivoluzionano le Strategie dei Brand
    OCR + AI nel Marketing Promozionale: Come i Dati da Scontrino Rivoluzionano le Strategie dei Brand
  • Legal & co.
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE (aggiornamento 2025)
    Come organizzare un Giveaway legale in italia
    Differenza tra giveaway e concorso a premi
    Redigere regolamento per concorso
    Come organizzare un concorso a premi in Italia in modo legale
    Concorsi a premi Rush&Win
    CONCORSI A PREMI RUSH & WIN
    Concorsi a premi internazionali le regole per organizzarli
    CONCORSI A PREMI INTERNAZIONALI: LE REGOLE PER ORGANIZZARLI
  • Osservatorio
    Visual concorso "non c'è due senza tre" - Too Good To Go
    “Non c’è due senza tre”: il concorso Too Good To Go per dare valore agli acquisti sostenibili
    vinci ogni giorno con noberasco
    Concorso – Vinci ogni giorno con Noberasco
    20.000.000 di pasti salvati – Non sprecare neanche una bag
    Concorso – 20.000.000 di pasti salvati – Non sprecare neanche una bag
    Concorso Crodino 17.5 cl 2024
    Concorso – Concorso Crodino 17.5 cl 2024 | Crodino
    un febbraio a impatto vero
    Concorso – Un febbraio a impatto vero | Too Good To Go
What's new
Da «Golden Ticket» a «Hunt The Rare Square», come i brand internazionali ingaggiano i consumatori
20 Ottobre 2025
Giorgio Crippa
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile
Avatar Giorgio Crippa
CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: LE 100 DOMANDE PIÙ FREQUENTI
What's new

FAQ – CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: >100 DOMANDE FREQUENTI

11 Febbraio 2025
Cashback : guida passo passo per organizzarli con successo
Solutions

Cashback : guida passo passo per organizzarli con successo

10 Febbraio 2025
Solutions

Confronto tra concorso a premi, social casting e contest artistico: quale strategia premiale scegliere su Instagram e/o Tiktok?

10 Febbraio 2025
Confronto tra concorso a premi, cashback e raccolta punti: qual è la strategia promozionale più efficace in italia?
Solutions

Confronto tra concorso a premi, cashback e raccolta punti: qual è la strategia promozionale più efficace in italia?

3 Febbraio 2025
Iperpersonalizzazione nei concorsi a premi e programma loyalty
Solutions

Iperpersonalizzazione nei concorsi a premi e programma loyalty di nuova generazione

27 Gennaio 2025
Solutions

Come la comunicazione nel punto vendita può trasformare un concorso a premi in un successo di vendite

20 Gennaio 2025
Solutions
What's new

I CONCORSI A PREMIO IN ITALIA 12ª EDIZIONE (aggiornamento 2025)

13 Gennaio 2025
Solutions

Boomers, Gen X, Millennials e Gen Z : quali i premi piu’ graditi nei concorsi a premio?

13 Gennaio 2025
Solutions

Gestione e organizzazione di concorsi a premi in italia: come evitare errori comuni secondo il dpr 430/2001 🎯

6 Gennaio 2025
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • …
  • 36
  • 37
  • 38
  • »

Cerca nell’archivio

Vuoi sapere come organizzare un concorso a premi?

Contattaci subito
Sarà per noi un piacere fornirti una consulenza completa per organizzare un concorso a premi gradito ai tuoi consumatori e che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Articoli più letti

  • NORMATIVA SUI CONCORSI A PREMIO: GUIDA PASSO PASSO AGGIORNAMENTO 2025
  • CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE (aggiornamento 2025)
  • CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: LE 100 DOMANDE PIÙ FREQUENTI
    FAQ – CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: >100 DOMANDE FREQUENTI
  • I CONCORSI A PREMIO IN ITALIA 12ª EDIZIONE (aggiornamento 2025)
  • Visual concorso "non c'è due senza tre" - Too Good To Go
    “Non c’è due senza tre”: il concorso Too Good To Go per dare valore agli acquisti sostenibili

Categorie

  • Legal & co. (18)
  • Osservatorio (167)
  • Solutions (140)
  • What's new (23)

sdm società benefit srl

è una agenzia che organizza concorsi a premio, fondata a Milano nel 1997 da
Francesco Bertuzzi, Giorgio Crippa e Patrizia Masserani.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.sdm.to
o venirci a trovare in via Ariberto, 24 a Milano

sdm società benefit srl è conforme alla norma ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2022

Privacy & Cookie – Made with passion by: sdm società benefit