• Home
  • Chi siamo
  • What’s new
    Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
    Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
    Omnicanalità e concorsi a premio
    Omnicanalità e concorsi a premio
    “Soddisfatti o rimborsati” vs “Soddisfatti e rimborsati”: come scegliere (e far funzionare) la meccanica giusta
    “Soddisfatti o rimborsati” vs “Soddisfatti e rimborsati”: come scegliere (e far funzionare) la meccanica giusta
    “Provami gratis”, “Cashback 100%” e “Soddisfatti e rimborsati”: scegliere il naming giusto per un cashback totale - con testa (e senza sforare il budget)
    “Provami gratis”, “Cashback 100%” e “Soddisfatti e rimborsati”: scegliere il naming giusto per un cashback totale – con testa (e senza sforare il budget)
    Cashback perché conviene ai brand (e come stimare la redemption per massimizzare soddisfazione, risultati e budget)
    Cashback: perché conviene ai brand (e come stimare la redemption per massimizzare soddisfazione, risultati e budget)
  • Solutions
    Dai concorsi transazionali alla relazione duratura: il nuovo ruolo strategico delle promozioni e dei concorsi a premio
    Consumer Promo : la leva strategica per negoziazioni di successo con le insegne
    ENGAGEMENT, DATI, FEDELTÀ E SELL-OUT: IL VALORE DI UN PORTALE PROMOZIONALE INTEGRATO
    Engagement, dati, fedeltà e sell-out: il valore di un portale promozionale integrato
    COME FAVORIRE LA VISIBILITÀ EXTRA DISPLAY CON UN CONCORSO A PREMI ESCLUSIVO E BRANDIZZATO PER L'INSEGNA
    Come favorire la visibilità extra display con un concorso a premi esclusivo e brandizzato per l’insegna
    OCR + AI nel Marketing Promozionale: Come i Dati da Scontrino Rivoluzionano le Strategie dei Brand
    OCR + AI nel Marketing Promozionale: Come i Dati da Scontrino Rivoluzionano le Strategie dei Brand
  • Legal & co.
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE (aggiornamento 2025)
    Come organizzare un Giveaway legale in italia
    Differenza tra giveaway e concorso a premi
    Redigere regolamento per concorso
    Come organizzare un concorso a premi in Italia in modo legale
    Concorsi a premi Rush&Win
    CONCORSI A PREMI RUSH & WIN
    Concorsi a premi internazionali le regole per organizzarli
    CONCORSI A PREMI INTERNAZIONALI: LE REGOLE PER ORGANIZZARLI
  • Osservatorio
    Visual concorso "non c'è due senza tre" - Too Good To Go
    “Non c’è due senza tre”: il concorso Too Good To Go per dare valore agli acquisti sostenibili
    vinci ogni giorno con noberasco
    Concorso – Vinci ogni giorno con Noberasco
    20.000.000 di pasti salvati – Non sprecare neanche una bag
    Concorso – 20.000.000 di pasti salvati – Non sprecare neanche una bag
    Concorso Crodino 17.5 cl 2024
    Concorso – Concorso Crodino 17.5 cl 2024 | Crodino
    un febbraio a impatto vero
    Concorso – Un febbraio a impatto vero | Too Good To Go
Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
What's new
Perché i brand usano sempre di più i concorsi a premio per raccogliere dati di prima parte
13 Ottobre 2025
Giorgio Crippa
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile
Avatar Giorgio Crippa
Fonzies
Osservatorio

Party e vai!

23 Febbraio 2018
Osservatorio

Che tipo di colazione sei?

22 Febbraio 2018
Vigorsol Amazon
Osservatorio

Chew Cool

21 Febbraio 2018
Osservatorio

Be YourSelfie

20 Febbraio 2018
Osservatorio

Goal Of The Week

19 Febbraio 2018
Osservatorio

San Carlo – Crea Il Tuo Gusto Quarta Edizione

16 Febbraio 2018
Osservatorio

Concorso “Cancella e Vinci”

15 Febbraio 2018
Osservatorio

Tu al Meglio – La tua idea di benessere

14 Febbraio 2018
Osservatorio

Vinci Effervescente

13 Febbraio 2018
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • …
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • »

Cerca nell’archivio

Vuoi sapere come organizzare un concorso a premi?

Contattaci subito
Sarà per noi un piacere fornirti una consulenza completa per organizzare un concorso a premi gradito ai tuoi consumatori e che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Articoli più letti

  • NORMATIVA SUI CONCORSI A PREMIO: GUIDA PASSO PASSO AGGIORNAMENTO 2025
  • CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE
    CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO LA NORMATIVA FISCALE (aggiornamento 2025)
  • CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: LE 100 DOMANDE PIÙ FREQUENTI
    FAQ – CONCORSI E OPERAZIONI A PREMIO: >100 DOMANDE FREQUENTI
  • I CONCORSI A PREMIO IN ITALIA 12ª EDIZIONE (aggiornamento 2025)
  • Visual concorso "non c'è due senza tre" - Too Good To Go
    “Non c’è due senza tre”: il concorso Too Good To Go per dare valore agli acquisti sostenibili

Categorie

  • Legal & co. (18)
  • Osservatorio (167)
  • Solutions (140)
  • What's new (22)

sdm società benefit srl

è una agenzia che organizza concorsi a premio, fondata a Milano nel 1997 da
Francesco Bertuzzi, Giorgio Crippa e Patrizia Masserani.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.sdm.to
o venirci a trovare in via Ariberto, 24 a Milano

sdm società benefit srl è conforme alla norma ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2022

Privacy & Cookie – Made with passion by: sdm società benefit