A partire da marzo 2020 i consumatori vedono estremamente ridotte le loro possibilità di movimento, aggregazione e di svolgere le attività quotidiane. Ecco quindi alcuni consigli per i concorsi durante i lockdown Covid-19
E’ assolutamente sconsigliato mettere in palio nei concorsi premi quali:
- Viaggi
- Ristoranti
- Esperienze
Sono premi non graditi, non utilizzabili e comunque controproducenti per il brand che li mette in palio.
Bisogna sostituirli con premi che si possono godere anche tranquillamente da casa o comunque nei dintorni della propria abitazione.
Ecco qualche esempio:
- Intrattenimento
- Cene a casa propria
- Prodotti o servizi casa propria:
- Carte delle insegne gdo (Esselunga, Coop, Conad, lidl, Carrefour,….) o Servizi verticali tipo Cortilia, Ora Pesce, Winelivery
- Fitness at home
- Corsi di yoga, pilates, fitness in genere tutti fruibili da casa attraverso il proprio Tablet o Smart TV
- Personal trainer on line
- Formazione:
- Corsi di lingue: Babbel, Bussu
- Corsi di marketing: Ninjacademy, Udemy
- Corsi di fotografia: Istituto di Fotografia
- Tecnologia:
- Notebook e tablet sono tornati ad essere molto desiderati perché permettono a tutta la famiglia di poter lavorare, studiare e divertirsi.
Per finire il premio più gradito ai consumatori: EASYVOUCHER
Easy voucher può essere utilizzato dal consumatore da qualsiasi esercizio on line o off line anche vicino a casa tua.
In questo periodo dove gli esercizi di prossimità sono i più preziosi alleati è un premio che piace ai consumatori, ma che sostiene l’economia reale!
Vuoi proposte per premi per i tuoi concorsi?
Contattaci, per noi sara’ un piacere offrirti la nostra consulenza per trovare i migliori premi per i tuoi concorsi!