8 Febbraio 2023
Head of digital innovation & incentive @sdm - Linkedin profile

I concorsi a premi sicuri o certi rappresentano un’ottima occasione per i promoter per premiare i consumatori che effettuano acquisti o azioni specifiche. Queste meccaniche, che prevedono la certezza del premio, sono particolarmente apprezzate dai partecipanti.

Tuttavia, ci sono alcune criticità da tenere in considerazione, come la difficoltà di determinare il budget finale, la necessità di mantenere i premi al di sotto del margine di contribuzione (lead o acquisto) e la possibilità che i premi siano poco appetibili per i concorrenti.

Per ovviare a queste criticità, i promoter possono optare per diverse soluzioni. Ad esempio, possono assicurare le over redemption con un broker assicurativo, come Lloyd’s di Londra. Possono trasformare il concorso a premio certo in un rush&win, premiando solo i primi N concorrenti che effettuano una determinata azione e lasciando che i restanti partecipino a un’estrazione finale. Inoltre, possono realizzare operazioni di co-marketing con brand complementari che sono disposti a offrire premi in cambio di visibilità. Infine, possono offrire sconti sugli acquisti, sostenibili sia dal promoter che dalla sua rete distributiva, al posto dei premi tradizionali.


VUOI SAPERE COME ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE A PREMIO CON PREMIO SICURO? 

Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per concorsi a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.

Lascia un commento